Politica
Consiglio comunale di Palma, eletti presidente e vice delle commissioni consiliari quarta e quinta
-
Scritto da
Redazione
Eletti, a Palma di Montechiaro, presidenti e vice della quarta e quinta commissione consiliare.
L’elezione ha avuto luogo ieri, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Domenico Scicolone, che ha convocato gli organismi.
Il consigliere comunale Salvatore Montalto, medico cardiologo, è stato eletto presidente della quarta commissione, che si occuperà di Sanità e Welfare. Alessandra Falsone è il vice presidente. Della commissione fanno parte i consiglieri comunali Letizia Pace, Giuseppe Petrucci, Salvatore Acri, Ugo Farulla e Calogero Castronovo.
Presidente della quinta commissione è stato eletto Calogero Castronovo, Giuseppe Petrucci è il vice. Dell’organismo fanno parte i consiglieri comunali Tiziana Salamone, Salvatore Montalto, Angelo Incardona, Giovanni Scopelliti ed Ugo Farulla.
“Soddisfazione – si legge in una nota – è emersa da tutti i componenti delle Commissioni, a prescindere dal ruolo di maggioranza o minoranza rappresentato, per il clima di serenità e fattiva comunione di intenti dimostrata fin dall’inizio. Nel ricordare il ruolo di controllo dell’attività amministrativa che le Commissioni Consiliari svolgono, appare utile d’altro canto ribadire anche la funzione propositiva di stimolo che hanno nei confronti dell’amministrazione, cercando con gli strumenti propri di comprendere al meglio criticità e problematiche specifiche e quindi di proporre al consiglio comunale e, di riflesso al Sindaco e alla Giunta, le proprie eventuali proposte amministrative”.
“Tanti i nodi al pettine da affrontare – si legge ancora nel documento -quindi per la Commissione Salute e Welfare, dalle problematiche che riguardano il Poliambulatorio, l’Ospedale distrettuale di Licata, i servizi territoriali, la Rete dell’Urgenza-Emergenza, fino ai problemi del crescente disagio sociale giovanile aggravato dagli anni difficili della pandemia, senza trascurare i problemi legati al randagismo, l’igiene pubblica e la prevenzione”.
“Le criticità che abbiamo davanti – commenta Salvatore Montalto – sono tante e i cittadini Palmesi chiedono soluzioni concrete. Molte di queste risposte dovranno arrivare dai vertici dell’Asp e dalla politica sanitaria regionale. Sono però fiducioso perchè ogni singolo consigliere in seno alla Commissione ha competenze tecniche di settore tali da elevare qualitativamente l’aiuto che il sindaco Stefano Castellino e la sua giunta meritano”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it