Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Licata, compie 30 anni e per l’occasione il 25 aprile, per fare festa, arriveranno in città i vertici regionali del movimento.
Lo ha reso noto Giovanni Bilotta, magister della comunità che è intitolata a don Carmelo Di Bartolo, fondatore dello scoutismo a Licata.
“Nel corso della manifestazione – si legge in una nota – sarà ricordato anche Salvatore Licata che ha fatto nascere il gruppo Masci a Licata. E per raccontare questa eccezionale esperienza lunga 30 anni prevista una conferenza presso l’Oratorio della Chiesa Beata Maria Vergine, nell’auditorium “Mario Capobianco”.
Interverranno: il sindaco Angelo Cambiano, Vincenzo Semprevivo, responsabile regionale Agesci, Franco Spirio, coordinatore zona Akragantina – Nissena del Masci, don Angelo Brancato, assistente ecclesiastico diocesano Masci; Enzo Baldacchino, vice segretario regionale Masci, Francesco Pira, sociologo, Giovanni Bilotta, magister Masci di Licata, Carmelo Casano, consigliere nazionale Masci e Rosanna Scuto, segretaria regionale Masci.