Seguici sui social
Licata Calcio

Calcio

Il Licata cambia pelle, ma l’obiettivo resta lo stesso: un’altra stagione di D da protagonista

Comincia a muoversi seriamente il mercato in entrata del Licata: ufficializzato già da qualche settimana l’arrivo del portiere Valenti, i gialloblu, battendo una folta concorrenza, si sono assicurati  l’interessante centrocampista classe 99’ Riccardo Rotulo, proveniente dalla Sancataldese. 

Un secondo tassello importante della campagna acquisti della società di Massimino che, nel frattempo, è impegnata pure sul fronte rinnovi.

Ormai sicuro della riconferma è Calogero Minacori, con cui si è raggiunta l’intesa di massima per il prolungamento del contratto di un’altra stagione, come reso noto nelle pagine social. Vicini alla permanenza sono pure Calaiò e Cappello, mentre c’è ancora qualche dettaglio da perfezionare per Orlando, molto richiesto sul mercato e corteggiato da Acireale e Paganese. Ai saluti invece è Mazzamuto per cui si profila un futuro in un club del nord, così come sono già cosa fatta gli addii di Brunetti, direzione Città di Castello, Souare, passato al Prato, e Lanza, il prodotto del vivaio giovanile del Licata approdato all’Empoli. 

La vera bomba di questi giorni è però il possibile ritorno dell’ex capitano Maltese, stando alle ultime indiscrezioni, a un passo dal rivestire la distinta gialloblu. Sistemato il reparto arretrato, ci si concentrerà principalmente su attacco, dove la società sarà costretta a intervenire per trovare un degno erede di Samake, e fasce, per cui si prevede un restyling dopo le cessioni di Souare, Lanza e quella prossima di Mazzamuto. Un lavoro di rinnovamento appena iniziato, improntato a consegnare nelle mani di mister Romano una rosa rimodellata ma ugualmente competitiva.

Pubblicità

Di più in Calcio