Calcio
Mercato, il Licata inizia a fare sul serio. Dopo tante partenze si lavora per il nuovo volto della squadra
-
Scritto da
William Vitali
Dopo la permanenza di mister Romano e del direttore sportivo Martello, può definitivamente decollare il mercato in entrata del Licata Calcio, che ha finora fatto registrare solo movimenti in uscita, eccezion fatta per il ritorno in gialloblu del portiere Valenti.
In tanti hanno già salutato il club, a partire da Samake, il bomber maliano che ha ceduto alla corte dell’Arezzo, annunciando il suo passaggio alla società toscana ancor prima di comunicarlo alla squadra gialloblu, suscitando non poche polemiche.
A lasciare, tra gli altri, sono stati pure Candiano, passato al Sestri Levante, Aprile, che vestirà dalla prossima annata la maglia dell’Aglianese, e Currò che, grazie all’ottima stagione col Licata, si è guadagnato il salto di categoria in Serie C con la maglia del Piacenza.
Tutto da scrivere, invece, resta il futuro di capitan Caccetta su cui c’è l’interesse di diverse big del campionato, mentre resta solo da ufficializzare l’approdo al Ragusa di Moschella. L’oramai ex portiere gialloblu sarà rimpiazzato dal primo colpo della sessione estiva, Federico Valenti, di nuovo al Licata al termine dell’esperienza con la Sancataldese l’annata passata.
Si monitora con attenzione in casa del club rossoverde anche alla situazione del centrocampista classe 99’ Rotulo, profilo intrigante, seguito pure dalla Cavese. Rimane, al contrario, una suggestione quella di rivedere con la maglia gialloblu Salvatore Maltese che, rispondendo a una storia Instagram, ha aperto uno spiraglio per una seconda avventura al Licata. Chi dovrebbe continuare a far parte della rosa sono i difensori Orlando e Calaiò, prossimi al rinnovo, e Minacori che, dalle sue recenti dichiarazioni, ha lasciato intendere di voler proseguire con i gialloblu.
Tra nuovi volti e addii dolorosi, entra sempre più nel vivo il mercato del Licata che da qui fino al termine, si prospetta riserverà tante sorprese.