Seguici sui social
Castel Sant'Angelo

Attualità

La tv giapponese domenica sarà a Licata, iniziativa del Movimento turismo del vino

A breve Licata andrà in onda sulla prima tv giapponese, l’equivalente delle principali reti televisive nazionali italiane. Domenica giornalisti ed operatori del Giappone arriveranno a Licata per riprendere la città per conto di una trasmissione che si occupa di ambiente e territorio (praticamente come il programma italiano della Rai Lineaverde). Il programma in questione sta realizzando delle puntate sulle regioni italiane, ed in quella dedicata alla Sicilia ci sarà anche Licata.

L’iniziativa è del Movimento turismo del vino ed in occasione della registrazione del programma arriveranno a Licata il presidente nazionale e quello del regionale del movimento, rispettivamente Carlo Pietrasanta e Carlo Savoca. Questi ultimi saranno intervistati dai giornalisti giapponesi nella Tenuta del Barone La Lumia, di cui verranno ripresi alcuni scorci, e sarà proprio Pietrasanta ad illustrare di cosa si occupa il Movimento turismo del vino.

Successivamente delle riprese saranno effettuate nella Casa vinicola Quignones e da Castel Sant’Angelo e chiesa di Pompei per non perdere la possibilità di far ammirare ai telespettatori nipponici l’intero territorio di Licata. Nell’occasione agli inviati della tv giapponese saranno fatte assaggiare delle specialità della cucina licatese.  

Pubblicità

Di più in Attualità