Cronaca
E’ stato un altro week end infernale, incendi di alberi e sterpaglie su tutto il territorio
-
Scritto da
Redazione
Decine di interventi di vigili del fuoco, corpo forestale, Protezione Civile Comunale e volontari per spegnere incendi di alberi e sterpaglie che si sono verificati, praticamente, ovunque.
E’ stato questo, sul fronte roghi, il week end a Licata.
Nelle giornate di sabato e domenica, ma anche la notte scorsa, incendi si sono verificati sulla statale 115, nei pressi di Mollarella, al Pisciotto e nel centro abitato in zone come il Villaggio dei Fiori.
Ad operare sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, i volontari delle associazioni Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria coordinati dalla Protezione Civile Comunale diretta da Tony De Marco, il corpo forestale. In qualche caso le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni ed alle case di campagna ed al mare, ma il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato il peggio.
Da Tony De Marco, responsabile della Protezione Civile Comunale, arriva un nuovo appello alla gente.
“Ancora una volta invito tutti – dice – a non appiccare fuochi per ripulire i terreni o liberare dalle sterpaglie i lotti interclusi tra le abitazioni. Si corrono pericoli serissimi, perchè spesso si perde il controllo delle fiamme. Inoltre tra gli arbusti, come è accaduto due giorni fa nell’agrigentino dove una bombola di gas è scoppiata ferendo tre vigili del fuoco che stavano spegnendo i roghi, potrebbe nascondersi di tutto, e ciò crea pericoli gravi per chi è impegnato nello spegnimento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it