Sport
Vela, South Kensington da sogno: la barca licatese è seconda ai mondiali di Porto Cervo
-
Scritto da
Redazione
South Kensington non si ferma più.
La barca dell’armatore e timoniere licatese Massimo Licata D’Andrea, ai Campionati Mondiali 2022 di Porto Cervo ha conquistato un brillante secondo posto, sfiorando il titolo di campione mondiale di categoria.
“Abbiamo il rammarico – scrive Massimo Licata D’Andrea – di aver subito una squalifica nella prima regata offshore di giorno 25 e 26, regata che abbiamo chiuso al primo posto. Con quel posizionamento, guadagnato sul campo e sottrattoci a tavolino, avremmo di gran lunga acquisito il titolo mondiale. Il comitato di regata ci contestava di aver pizzicato un’area di riserva naturale, anche se la nostra strumentazione di bordo, ci diceva che l’avevamo evitata”.
“Siamo orgogliosi – scrive ancora l’armatore – di aver dato una visibilità internazionale alle aziende che ci hanno supportati e li ringraziamo una per una. Un particolare grazie va ai nostri main sponsor, Gal Edil 2020 srl e Modes spa. Un grazie e un arrivederci dal nostro equipaggio”.
L’equipaggio di South Kensington, oltre che da Massimo Licata D’Andrea, è composto da: Mimì Campo, Mario Noto, Pietro Costantino, Michelangelo Miceli, Massimiliano Passariello, Carlo Bonomolo, Danilo Margiotta”.
Carmelo Pullara, deputato regionale di “Prima l’Italia”, si è congratulato con Massimo Licata D’Andrea per il brillante risultato ottenuto.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it