Seguici sui social
Operatori ecologici

Politica

“Stipendi in ritardo e servizio di raccolta dei rifiuti carente”, i netturbini di Licata si preparano allo sciopero

Gli operatori ecologici di Licata continuano a ricevere lo stipendio in ritardo, perciò si preparano ad un nuovo sciopero.

Vincenzo Iacono, segretario generale della Cgil funzione pubblica Agrigento, ha annunciato di avere convocato, “per discutere dei mancati pagamenti e dell’organizzazione del lavoro e di altre problematiche contrattuali che interessano il servizio di igiene urbana del Comune di Licata, per organizzare lo sciopero e per programmare altre iniziative di lotta”, un’assemblea degli operatori ecologici del cantiere di Licata per il 28 e 29 giugno prossimi.

I lavoratori si riuniranno in assemblea nelle ultime due ore di ogni turno  e ciò, considerato che per due giorni lavoreranno per due ore in meno, comporterà dei ritardi nella raccolta della spazzatura.

“Ad ogni buon fine, la Cgil funzione pubblica – si conclude il comunicato – chiede all’amministrazione comunale di intervenire al fine di risolvere definitivamente la vertenza, per dare serenità ai lavoratori e per migliorare la gestione del servizio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica