Seguici sui social
Elezioni comunali

Politica

Palma, ecco (anche se manca ancora l’ufficialità) i 16 eletti al consiglio comunale

Il dato non è ancora ufficiale ed a contendersi l’ultimo posto per accedere in consiglio comunale sono due candidati, ma salvo sorprese dell’ultimora siamo in grado di fornirvi i nomi dei 16 nuovi componenti il consiglio comunale di Palma di Montechiaro.

I primi 14 sono tutti della coalizione del sindaco Stefano Castellino che, con 9.044 preferenze, è il sindaco più votato della storia di Palma di Montechiaro.

Il primo degli eletti è Domenico Scicolone, presidente del consiglio comunale uscente (e che quindi si candida a tornare a svolgere questo ruolo) che ha ottenuto ben 1.029 preferenze.

Ecco tutti gli altri: Castronovo con 683 preferenze, Pace con 651, Falco con 602, D’Orsi con 594 preferenze, Incardona NP con 587, Scopelliti con 564, Vitello con 482 preferenze, Falsone con 477, Montalto con 427, Incardona CI con 422 preferenze, Salamone con 404, Petrucci con 334, Acri con 289. Tutti e 14 i consiglieri sono stati eletti con le liste che sostenevano Stefano Castellino.

Il quindicesimo consigliere eletto è Farulla del Pd, che dunque sosteneva Salvatore Manganello, mentre il sedicesimo posto nell’assise è conteso tra Calogero Castronovo della lista Azione Civica, che sosteneva Giuseppe Morgana, e Sara Volpe di Nuova Palma, una delle liste al fianco di Castellino.

L’ufficialità circa i nomi dei 16 eletti in consiglio comunale si avrà nelle prossime ore.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica