Seguici sui social
Elezioni comunali

Politica

Voto per le amministrative, nell’Agrigentino affluenza in aumento solo a Palma e Campobello

In provincia di Agrigento, secondo il dato rilevato dalla Prefettura alle 19, è quasi ovunque in calo l’affluenza alle urne per il voto delle amministrative.

Ma ci sono due eccezioni: Palma di Montechiaro e Campobello di Licata. In questi due Comuni la tendenza è inversa, aumenta il numero dei votanti rispetto alle amministrative del 2017.

Nella città del Gattopardo alle 19 ha votato il 32,91 per cento degli aventi diritto, dunque + 1,23 per cento. A Campobello di Licata si sono recati alle urne, alle 19, il 39,98 per cento degli aventi diritto, + 1,50 per cento.

L’unico altro comune agrigentino con segno positivo è Bivona.

C’è da dire, però, che nel numero degli aventi diritto vengono conteggiati anche tutti coloro i quali sono presenti nelle liste elettorali, ma risiedono all’estero. Senza di questi la percentuale di affluenza alle urne è da considerare decisamente più alta.

I seggi resteranno aperti fino alle 23, mentre lo scrutinio inizierà alle 14 di domani. Si comincerà con i referendum, poi le schede per eleggere sindaco e consiglio comunale.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica