Qui Palma
Rappresenta i monumenti di Palma stilizzati: inaugurato murales nella scuola “Provenzani”
-
Scritto da
Redazione
Si chiama “Un ponte per un nuovo inizio” il murales che è stato inaugurato, alcuni giorni fa, nella sede centrale dell’istituto “Provenzani” di Palma d Montechiaro, diretto dalla preside Giuseppina Gabriella Morreale.
Il murales è stato realizzato dagli alunni della scuola, con il coordinamento delle insegnanti G. Cristina Montana ed Alessandra Provenzani. Presenti all’inaugurazione il sindaco Stefano Castellino e l’assessore Salvatore Lauricella.
“La città di Palma di Montechiaro, viene raffigurata – si legge in una nota – con il disegno dei suoi monumenti stilizzati, colorati con i colori dell’arcobaleno e con le figure di due ragazzi che si incamminano verso la città che rinasce. I colori dell’arcobaleno, a simboleggiare la ripartenza dopo il periodo duro della pandemia e la speranza di un nuovo ciclo di prosperità per la nostra città, una città rinata, colorata, in cui i nostri alunni, eccellenze del nostro paese, possano crescere e realizzarsi. I ragazzi sono stati impegnati nello studio e nella riproduzione in scala dei monumenti, i disegni sono stati riportati sulla parete con la tecnica dello spolvero e dipinti con gli acrilici”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it