Cronaca
Incendi su tutto il territorio di Licata: l’estate non è ancora iniziata ed è già emergenza
-
Scritto da
Redazione
Vigili del fuoco, uomini della Protezione Civile e volontari che corrono, per ore e ore, da una parte all’altra del territorio licatese per spegnere incendi di alberi, sterpaglie, siepi.
E’ ciò che ha caratterizzato tutto il pomeriggio e la serata di ieri, ed anche parte della notte. Una gravissima emergenza, che quest’anno è iniziata con grande anticipo, visto che di fatto l’estate non è ancora cominciata.
Ieri pomeriggio i vigili del fuoco, la Protezione Civile Comunale ed i volontari della Procivis, con il coordinamento di Tony De Marco, hanno lavorato dalle 16 alle 19.30 per domare fiamme in via Panepinto, in via Kennedy, sulla statale 115, in Piano Bugiades. Un lavoro straordinario, che ha impegnato decine di uomini.
Nella tarda serata di ieri le fiamme si sono sviluppate in una vasta area di terreno incolto tra il corso Italia e la via Umberto II, ed anche in questo caso il rogo si è registrato a pochi mesi dalle abitazioni, provocando il panico tra chi abita nelle zone.
Dalla Protezione Civile e dalle associazioni di volontariato arriva l’appello a tutti a non accendere fuochi, di cui spesso si perde il controllo, per ripulire i terreni da erbacce e sterpaglie.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it