Attualità
Nuova tratta ferroviaria Agrigento – Licata – Gela: i governi regionale e nazionale dicono si
-
Scritto da
Redazione
Potrebbe diventare presto realtà la tratta ferroviaria Agrigento – Licata – Gela. Rfi, infatti, si è attivata per realizzare le operazioni preliminari, propedeutiche allo studio di fattibilità tecnico – economico.
Ad annunciarlo è Angelo Patti, fondatore della pagina Facebook “Nuova ferrovia Licata – Palma di Montechiaro – Agrigento”, che ormai da più di due anni sollecita la realizzazione della tratta in questione.
“Ieri pomeriggio – annuncia Patti – ha avuto luogo un altro tavolo tecnico, con la presenza del Governo Nazionale, il Governo Regionale, RFI e tutti i sindaci dei comuni interessati. La Regione Siciliana manifesterà la volontà di procedere allo studio di fattibilità tecnico economico della tratta Agrigento – Licata – Gela. RFI si è già attivata, considerata la disponibilità del governo nazionale e regionale, per fare le operazioni preliminari che porteranno allo studio di fattibilità tecnico economico della tratta. Ci sarà un nuovo tavolo tecnico a metà di giugno per ulteriori aggiornamenti”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it