Attualità
“I rifiuti sono risorsa”, conclusa l’attività Erasmus con i docenti giunti da ogni parte d’Europa
-
Scritto da
Redazione
Si è concluso il progetto ““Erasmus + Stem for life”, che ha richiamato a Licata docenti giunti da cinque Paesi europei per sensibilizzare tutti sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Al municipio, il sindaco Pino Galanti e l’assessore alla Cultura Violetta Callea, hanno ricevuto i docenti che hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’istituto bilingue “Don Morinello”.
“Dal 16 al 21 maggio, i docenti provenienti da Svezia, Croazia, Turchia, Malta e Regno Unito, accompagnati dai referenti del Don Morinello, hanno visitato – scrive il Comune – le aziende che si occupano del recupero e della trasformazione dei rifiuti, condividendo con gli alunni le attività finalizzate all’ecosostenibilità e alla trasformazione dei rifiuti in risorsa. Contestualmente, hanno potuto ammirare i siti culturali licatesi, le chiese, le bellezze paesaggistiche e alcune spiagge nelle quali hanno effettuato la raccolta della plastica”.
“Alla fine dell’incontro un cordiale scambio di doni tra i docenti, che hanno consegnato al Comune – conclude l’ente – emblemi e prodotti tipici del loro luogo di provenienza. Galanti e Callea, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, hanno donato alcune riproduzioni in ceramica del Faro “San Giacomo” di Licata”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it