Politica
Il Partito Socialdemocratico si riorganizza, Carlo Vizzini nuovo segretario nazionale
-
Scritto da
Redazione
A Licata è sempre stato di casa. A più riprese ci è venuto da ministro, da sottosegretario, da vice segretario e da segretario nazionale del Partito Socialdemocratico.
Ora Carlo Vizzini è tornato alla guida di quel partito.
Nei giorni scorsi, infatti, si è riunita l’assemblea nazionale del Psdi che ha eletto all’unanimità Vizzini nuovo segretario nazionale del partito. Carlo Vizzini prende il posto del dimissionario Renato D’Andria.
Componenti del gruppo di dirigenza sono: Paolo Preti, Vincenzo Fiore, Domenico Antonio Ciocia, Vito Brunetto, Raffaele Valente.
Vizzini, visibilmente emozionato, nel breve intervento che ha seguito l’elezione, ha ricordato Giuseppe Saragat, con il quale da giovane aveva collaborato.
A Licata il Psdi è stato protagonista di una fortunata stagione politica soprattutto alla fine degli anni ’80 del secolo scorso, quando in consiglio comunale il numero dei consiglieri del partito era secondo solo a quelli della Democrazia Cristiana ed esponenti socialdemocratici sono stati, per anni, nelle giunte che si succedevano, alla guida della città.
(Nella foto Carlo Vizzini in uno scatto di metà degli anni ’80)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it