Seguici sui social
Giardino del coraggio

Attualità

E’ dedicato alla vittime della mafia: nel quartiere Oltreponte l’Agesci Licata 4 ha realizzato il “Giardino del Coraggio”

Con il taglio del nastro a cura del sindaco Pino Galanti, del parroco di BMV di Monserrato don Pino Agozzino, e dei capigruppo Silvana Burgio ed Enzo Rapisarda, l’Agesci Licata 4 ha inaugurato (pochi minuti fa) il “Giardino del Coraggio”, uno spazio verde prossimo alla chiesa ed all’oratorio dedicato a chi, rimettendoci anche la vita, ha dimostrato di avere grande coraggio, nel difendere la legalità.

L’intero gruppo Agesci ha partecipato alla messa celebrata da don Agozzino e, al termine, c’è stata la breve cerimonia di inaugurazione, alla presenza anche dei rappresentanti della Polizia Municipale e dei residenti della zona. Gli scout hanno ripulito da rifiuti e sterpaglie uno spazio verde prossimo alla chiesa e vi hanno realizzato il Giardino che rappresenta un segno per l’intera comunità licatese. Ha coordinato i lavori di realizzazione Andrea Cellura.

Nel nostro TG di domani le immagini dell’inaugurazione del “Giardino del Coraggio” e le interviste a tutti i protagonisti dell’iniziativa.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità