Seguici sui social
Municipio

Cronaca

Si cambia il regolamento, la Toponomastica Femminile farà parte della commissione comunale

La Commissione Toponomastica del Comune di Licata, chiamata a decidere a chi intitolare le strade cittadine, avrà anche una componente dell’Associazione Toponomastica Femminile.

Sidis corso Umberto

Lo hanno deciso il sindaco Pino Galanti, e l’assessore alle Pari Opportunità Violetta Callea, accogliendo una richiesta della sezione cittadina dell’Associazione Toponomastica Femminile, guidata da Giuseppina Incorvaia.

“Ho voluto fortemente come assessora alle pari opportunità – è il commento di Violetta Callea – proporre la modifica del regolamento di toponomastica per cercare di raggiungere un equilibrio di genere almeno nell’intitolazione di strade, piazze e aree di circolazione e facendo tesoro della richiesta formulata dall’associazione di toponomastica femminile ho disposto, unitamente al sindaco, che gli uffici provvedano a modificare il regolamento vigente, con l’inserimento di una componente toponomastica femminile nella commissione comunale”.

“Ora, mi auguro che il regolamento modificato arrivi al più presto in consiglio comunale – aggiunge Callea – e che venga votato all’unanimità perché credo che questa sia una battaglia di civiltà”.

Tra l’altro, è stata appena emanata una sentenza della Corte costituzionale

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca