Attualità
Da Ravanusa a Mollarella per salvaguardare il mare: protagonisti gli studenti del “Manzoni”
-
Scritto da
Redazione
Da Ravanusa a Licata per salvaguardare il mare.
Gli studenti dell’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni” di Ravanusa, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Licata e l’Ufficio circondariale marittimo, hanno sistemato un contenitore per raccogliere le cicche di sigaretta sulla spiaggia di Mollarella.
Ciò all’interno del progetto “No Planet B: L’ambiente non vale una cicca? Siamo solo granelli di sabbia”, della scuola ravanusana.
A darne notizia è stato l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Licata Violetta Callea, che ha partecipato all’iniziativa insieme al sindaco Pino Galanti e ad alcune volontarie della Procivis.
“Alcune classi della scuola secondaria di primo grado, guidati dai docenti Salvatore Curto e Claudia Falzone – si legge in una nota – hanno provveduto a liberare dai rifiuti la spiaggia di Mollarella ed a posizionare un cartellone per sensibilizzare tutti contro l’abbandono sull’arenile delle cicche di sigaretta, con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni affinchè facciano la differenza e migliorino il mondo”.
“È stata scelta la baia di Mollarella – dichiarano i referenti del progetto – perché è uno dei lidi più rappresentativi della costa licatese, luogo per eccellenza del turismo balneare a Licata. Il comandante della capitaneria di porto, Piergiorgio Luminari, ha accolto i ragazzi con una motovedetta ed ha risposto alle loro domande, dimostrando grande disponibilità e sensibilità sul tema”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it