Scuole
“We start up!”. L’Odierna di Palma e studenti di 5 nazioni si confrontano da Make Hub Licata
-
Scritto da
Redazione
Studenti giunti da cinque nazioni diverse si incontreranno, il 19 maggio da Make Hub Licata per partecipare al progetto “We Start Up!” promosso dall’istituto “Odierna” di Palma di Montechiaro.
“Il progetto (al quale parteciperanno studenti di Turchia, Estonia, Portogallo, Macedonia del Nord e Giuliana Francese) ha la finalità di consentire ai partecipanti, di conoscere nuove culture – scrive Make Hub -e sviluppare competenze, atte a sviluppare la mentalità imprenditoriale e facilitare lo sviluppo di idee di joint business, al fine di migliorare la transizione nel mondo degli affari, affinando il loro sviluppo professionale (in un contesto di pensiero critico, analitico, comunicativo e creativo); lo scopo principale è quello di agevolare il loro passaggio al mondo del lavoro, attraverso il consolidamento della fiducia in sé stessi (in contesti non familiari) e nel contempo le loro abilità linguistiche”.
“Durante la permanenza in Make Hub, avranno modo di conoscere e partecipare all’ecosistema di Startup Siciliane – si conclude il documento – e ad interagire in workshop di simulazione di creazione d’impresa”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it