Sport
E’ un ultras del Licata ed ha compiuto 100 anni da poco, ecco il regalo per “Zio Ciccio”: una giornata allo stadio
-
Scritto da
Redazione
Lo scorso 6 gennaio ha compiuto 100 anni e nel nostro telegiornale del giorno successivo vi avevamo raccontato la sua storia.
Francesco Santamaria, licatese, per tutti “Zio Ciccio”, gode di ottima salute ed è accuduto in una casa di riposo. Grande lavoratore, da sempre ha avuto una straordinaria passione, quella per il Licata Calcio, di cui è stato ultras fino a 95 anni. Non si limitava a sedere in curva la domenica, ma seguiva la squadra del cuore anche in trasferta.
Bene, nel giorno in cui è stato festeggiato, anche alla presenza del sindaco Pino Galanti, il suo compleanno, Francesco Santamaria ha espresso un desiderio: mi piacerebbe tornare allo stadio. Ora il suo desiderio è stato esaudito ed oggi il “nonnino” licatese trascorrerà molte ore al “Dino Liotta” ed assisterà alla sfida tra Licata Calcio e Santa Maria Cilento.
Ad organizzare l’iniziativa è stata Enza Bonelli della Croce Rossa, con l’ok di Donatella Italiano, responsabile della casa di cura in cui “Zio Ciccio” è ospite. Iniziativa sposata da Ignazio Scaduto, responsabile della Croce Rossa di Licata e dal Licata Calcio stesso. Ovviamente nel rispetto di tutte le misure anti Covid 19.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it