Attualità
Giovani ed educazione civica, Cittadinanzattiva avvia confronto con gli studenti delle scuole
-
Scritto da
Redazione
Cittadinanzattiva si confronta con i giovani, grazie ad un progetto di educazione civica, rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
“L’iniziativa nasce – spiega Maria Grazia Cimino, coordinatore della rete territoriale di Licata di Cittadinanzattiva – dall’evoluzione di un precedente lavoro realizzato lo scorso anno rivolto sempre ai giovani delle scuole superiori dedicato alla scuola durante la pandemia .Ricordo che Licata partecipò all’iniziativa risultando la prima nell’isola per numero di questionari compilati. Da quella prima indagine è emersa una grande necessità da parte dei giovani di essere ascoltati e far valere le loro opinioni. Successivamente a quella indagine Cittadinanzattiva nazionale ha lavorato con alcuni studenti coinvolti e organizzato un’audizione con il gruppo interparlamentare Infanzia e Adolescenza”.
“Nel dialogo costante con i ragazzi sono emersi – aggiunge Cimino – altri temi che necessitano di un approfondimento e tra questi i Percorsi per le competenze trasversali, l’orientamento e l’educazione civica. Da questo lavoro nasce la survey che presentiamo. IL questionario è anonimo ed individuale. Ancora una volta invitiamo tutti i giovani di età compresa tra i 14 e 19 anni a compilarlo. Ecco il link per la compilazione:
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it