Politica
Angelo Cambiano: “C’è un nuovo bando cui il Comune può partecipare, non si sprechino altre occasioni”
-
Scritto da
Redazione
Da Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata ed attuale capo della segreteria del sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancellieri, arriva l’annuncio di un “nuovo bando dell’Agenzia Coesione Territoriale, nell’ambito del Pnrr, che mette a disposizione dei Comuni 500 milioni di euro”.
“Anche il Comune di Licata – dice Cambiano su Facebook – potrebbe partecipare, perciò mi auguro che l’amministrazione comunale, alla quale rivolgo un appello accorato, si fermi un attimo a riflettere e approfitti di questa opportunità. Se vogliono, chiedano supporto, condivisione. Credo che collaborare, in questa fase, sia fondamentale”.
“Il Comune di Licata può partecipare al bando – aggiunge Angelo Cambiano – in quanto è classificato, nella mappatura, come comune periferico. C’è la possibilità di recuperare immobili in disuso. Penso, per esempio, alla Colonia Marina, che versa nel degrado più assoluto, ed invece potrebbe essere recuperato per organizzarsi servizi per i diversamente abili”.
“Il termine per presentare i progetti – conclude Cambiano – scade il 16 maggio, ma il tempo non va sprecato. Ho appreso che è stato presentato un progetto per ristrutturare un asilo del Villaggio dei Fiori ed è una buona cosa, però non posso non pensare che in due asili comunali, che erano stati riaperti, ora sono chiusi. Così come il plesso “Peritore” che continua a rimanere chiuso”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it