Seguici sui social
Porto turistico

Cronaca

Porto turistico, i giudici d’Appello confermano la sentenza di primo grado

Dalla Corte d’Appello di Palermo arriva la conferma del verdetto di primo grado nel processo relativo alla realizzazione del porto turistico di Licata.

Sidis corso Umberto

Confermata la condanna a 3 mesi di reclusione per l’imprenditore Luigi Geraci e l’assoluzione per l’ex ingegnere capo del Comune di Licata, Vincenzo Ortega.

I giudici della Corte d’Appello hanno disposto la demolizione delle opere che sarebbero state edificate abusivamente all’interno della struttura.

Ieri è stata confermata la sentenza emessa il 7 gennaio del 2020, dal gup di Agrigento Giuseppe Miceli, che aveva condannato Geraci a tre mesi di arresto e 10 mila euro di ammenda per i soli reati di occupazione abusiva di suolo pubblico e abuso edilizio, assolvendolo – invece – per abuso di ufficio.

Assoluzione confermata in appello anche per altri due dirigenti del Comune, accusati di abuso d’ufficio, Andrea Occhipinti e Giuseppa Maria Pia Amato,

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca