Seguici sui social
Venerdì Santo

Attualità

Contagi da Covid 19 in risalita a Licata, quasi certo l’annullamento delle processioni di Pasqua

Non è stato ancora messo nero su bianco, ma pare che l’orientamento sia chiaro: annullare le processioni di Pasqua che, come è noto, a Licata iniziano con l’Addolorata, il venerdì che precede il Venerdì Santo.

All’origine della scelta, che non è stata ancora fatta a titolo definitivo, ma sarebbe imminente, c’è la forte ripresa dei contagi da Covid 19 a Licata. Stasera, secondo dati comunicati dall’Asp di Agrigento, il numero dei contagi da Covid 19 nella nostra città è balzato a quota 920. Purtroppo, dunque, la soglia dei mille contagi torna ad avvicinarsi.

Sulla scorta di queste considerazioni, sia i parroci, sia i governatori delle confraternite cittadine, con molta probabilità decideranno di annullare le processioni della Settimana Santa.

Si tratterebbe, dunque, del terzo anno consecutivo senza processioni. Scelta (se arriverà in via definitiva già nelle prossime ore) difficile da far digerire alla gente, ma ovviamente il buon senso deve prevalere su tutto.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità