Seguici sui social
Funerali Ravanusa

Cronaca

Strage di Ravanusa, Campobello dedica parte di una villa a Selene, Giuseppe ed il piccolo Samuele

Le giovani vittime campobellesi della strage dell’11 dicembre a Ravanusa, saranno ricordate nella loro città d’origine con l’intitolazione di uno spazio all’interno della Villa Berlinguer.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Picone.

“Lo spazio all’interno alla Villa Berlinguer, compreso tra la Via della Repubblica, Via Lautrec, Via Picasso e Via On. L. Giglia, sarà intitolato – annuncia Giovanni Picone – alla memoria di Selene Pagliarello, Giuseppe Carmina ed il piccolo nascituro Samuele, tragicamente venuti a mancare a causa dell’esplosione avvenuta a Ravanusa la sera dell’11 dicembre 2021”.

“In attesa di programmare – aggiunge Picone – un intervento di rifacimento della Villa Berlinguer, abbiamo voluto dedicare subito uno spazio alle vittime di una tragedia che ha scosso gli animi di tutta la nostra comunità. Sempre nella stessa seduta la giunta ha deliberato di intitolare l’anfiteatro di Piazza Tien An Men a Giuseppe Gatì, il giovane allevatore e produttore di formaggi, morto per un incidente sul lavoro alla giovane età di 22 anni, nel 2009. Giuseppe Gatì si era distinto per le sue battaglie politiche in nome della legalità, e alla sua figura è stata dedicata “La mia terra la difendo”, una graphic novel a fumetti con i contributi di Don Luigi Ciotti e Andrea Camilleri”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca