Cronaca
“Quel bar è frequentato da pregiudicati”. Il questore lo chiude per 5 giorni
-
Scritto da
Redazione
“E’ stata accertata la ripetuta presenza nell’esercizio pubblico di persone aventi a proprio carico precedenti penali e pregiudizi di polizia”.
Lo sostiene il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, che con questa motivazione ha chiuso un bar di Licata per cinque giorni.
“Il provvedimento di sospensione scaturisce – si legge nel comunicato stampa della Questura – dall’intensa attività di controllo del territorio effettuata dal personale della polizia di Stato ed è stato adottato in virtù della titolarità da parte del questore del potere di sospendere o revocare, in qualsiasi momento, la licenza di un pubblico esercizio nel quale siano avvenuti gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che comunque costituisca un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini”.
L’intervento è stato eseguito dagli agenti del commissariato di polizia, coordinati dal vice questore Cesare Castelli.
“Tale potere del questore, diretta espressione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, verte a favorire – conclude la Questura – un ordinato svolgimento della convivenza civile ed ha lo scopo di tutelare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini di sovente messa a rischio dalla presenza di soggetti pregiudicati nei pubblici esercizi”,
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it