Politica
Netturbini senza stipendio, programmata nuova riunione dei capigruppo per risolvere il problema
-
Scritto da
Redazione
Venerdì prossimo, alle 10, la conferenza dei capigruppo consiliari di Licata tornerà a riunirsi, con assemblea allargata a tutti i consiglieri comunali, all’amministrazione comunale, agli operatori ecologici, alla Cgil e anche alla Srr ed alle ditte che a Licata si occupano del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
E’ quanto è stato deciso stamani, al termine della riunione dei capigruppo consiliari, guidata dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto. All’assise erano presenti il vice sindaco Antonio Montana, tre dei cinque capigruppo Giuseppe Peruga, Alessio Munda e Vera Lauria (collegata in videoconferenza); gli operatori ecologici, l’Rsu Cgil Salvatore Centorbi, il segretario generale della Cgil funzione pubblica di Agrigento Vincenzo Iacono.
Al termine, all’unanimità, i capigruppo hanno deciso per la conferenza allargata di venerdì prossimo, durante la quale sarà cercata una soluzione per impedire che gli operatori ecologici di Licata continuino a ricevere lo stipendio in ritardo.
“Per noi – è il commento di Salvatore Centorbi – si tratta di un obiettivo raggiunto. Ringraziamo il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, per averci ascoltato ed essere venuto incontro alle esigenze dei lavoratori. Ci auguriamo che venerdì prossimo si possa trovare una soluzione definitiva”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it