Seguici sui social
Autotrasportatori

Politica

Autotrasporto, nuovo confronto con il Governo. Salvatore Bella: “L’intesa è ormai ad un passo”

Gli autotrasportatori siciliani sono tornati a confrontarsi con il Governo, ad una settimana dall’intesa raggiunta e che è servita a stoppare le proteste, ed hanno ribadito le richieste già avanzate in quell’occasione.

“E’ stato proficuo – annuncia Salvatore Bella, presidente di Fai Sicilia –l’incontro al Mims con il viceministro Morelli, l’onorevole Rixi, una delegazione della Lega Sicilia e parte delle associazioni presenti nella Consulta Regionale per l’Autotrasporto. Il tema del caro gasolio è stato nuovamente affrontato, si è ripartiti da quanto ottenuto dalla viceministra Bellanova la cui apertura, con 80 milioni in più rispetto ai 240 già stanziati, è stata positivamente accolta, ma non sono risolutivi del problema caro-carburanti. Auspichiamo che il tavolo permanente porti il concretizzarsi con norme le regole nell’autotrasporto (costi minimi e fuel surcharge), si possano trovare i fondi per aumentare quelli già esistenti per le autostrade del mare. Su questi due fronti la Lega si è dichiarata essere al nostro fianco.  Ringraziamo i deputati Minardo, Germanà e Pullara, e l’eurodeputata Annalisa Tardino, per la sensibilità mostrata verso l’autotrasporto siciliano”

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica