Seguici sui social
Tir

Attualità

C’è l’intesa con il Governo, via i blocchi degli autotrasportatori dalle strade siciliane

Per fronteggiare il caro gasolio, il Governo Draghi impegna 80 milioni di euro e gli autotrasportatori, soddisfatti per quanto ottenuto, annunciano che i blocchi di strade e autostrade saranno tolti e la situazione, nel giro di qualche ora, tornerà alla normalità.

“Raggiunta l’intesa – annuncia Salvatore Bella, presidente di Fai Sicilia -con il Governo, Unatras si ritiene soddisfatta del risultato raggiunto che possiamo così riassumere, premettendo che era impossibile una norma specifica legata all’aumento dei carburanti: in aggiunta ai 240 milioni (che erano così composti: 70 deduzioni forfettarie, 140 albo per riduzioni compensate, 5 formazione, 25 investimenti per sviluppo intermodalità/logistica/ammodernamento parco veicolare), vengono aggiunti altri 80 milioni sul Decreto Energia così ripartiti: 20 pedaggi; 5 deduzione forfettaria per le spese non documentate; credito d’imposta 15%’acquisto dell’AdBlu (29milioni); credito d’imposta 20 % GNL (25milioni)”.

“Da domattina – aggiunge Bella – parte l’istruttoria (per le vie brevi) per addivenire al tavolo sulle regole (coinvolgendo committenza – Confetra e Confindustria – e verifica su altre organizzazioni) – obiettivo: trovare intesa soddisfacente per le parti su – esigibilità clausola gasolio su contratti scritti e verbali, – soste – accesso al mkt – costi minimi- il tutto finalizzato a entrare a brevissimo in un nuovo decreto “infrastrutture e trasporti”. Lo stato di agitazione è pertanto finito e i nostri automezzi riprenderanno il lavoro da domani”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità