Cronaca
“Violenza sessuale su di una giovane e tentata su di una minorenne”, arrestato un settantenne
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli agenti del commissariato di polizia di Licata, coordinati dal dirigente Marco Alletto, al termine di indagini iniziate nello scorso mese di agosto, hanno arrestato un bracciante agricolo licatese di 70 anni accusato di violenza sessuale su di una ragazza con problemi psichici. L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe tentato di abusare anche di una minorenne, ma quest’ultima si è ribellata, ha raccontato tutto ai genitori che hanno raggiunto il commissariato di polizia per denunciare l’uomo.
Ora il settantenne, che è stato posto ai domiciliari, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip del Tribunale di Agrigento. I dettagli dell’indagine sono stati resi noti dal commissario Alletto nel corso di una conferenza stampa al commissariato di via Campobello.
Secondo l’accusa il bracciante agricolo avrebbe commesso violenza sessuale nei confronti della giovane donna per diversi anni, approfittando del fatto che i genitori della ragazza, ignari di tutto, gliela affidavano quando andavano al lavoro. Lo scorso anno, secondo l’accusa, l’uomo avrebbe tentato di abusare anche della minorenne, ma quest’ultima si è ribellata ed ha raccontato l’accaduto ai genitori, i quali si sono presentati al commissariato di polizia per denunciare l’anziano.