Politica
Intimidazione a Scrimali, la solidarietà di Agnello, il Pd, Tardino e la Lega
-
Scritto da
Redazione
Dai partiti politici arriva la solidarietà a Lillo Scrimali, assessore ai Servizi Sociali del Comune vittima di una grave intimidazione, e la condanna del gesto.
Il primo a manifestare solidarietà è stato Decimo Agnello, segretario cittadino del Pd, e con lui il consigliere comunale Curella e gli iscritti al Partito Democratico.
“Condanniamo – scrive Agnello – qualsiasi atto di violenza e di intimidazione. In città assistiamo ad escalation di atti criminali che hanno colpito anche i rappresentanti delle istituzioni. Riteniamo che la politica debba rivendicare, come ha fatto in diverse occasioni il PD, maggiori controlli e nello stesso tempo debba contribuire ad abbassare i toni parlando ai cittadini senza cercare di dividere ed individuare nell’avversario un nemico. La città ha bisogno di riconciliarsi con sé stessa e con le istituzioni”.
A manifestare solidarietà a Scrimali sono stati anche l’eurodeputato licatese Annalisa Tardino ed i componenti la sezione cittadina della Lega.
“Esprimiamo sentimenti di solidarietà – si legge in una nota – nei confronti dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Licata, Calogero Scrimali. Atti come quello subito dall’assessore non hanno nulla a che vedere con il vivere civile e condanniamo senza appello ogni forma di violenza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it