Calcio
Il Licata Calcio perde anche a Portici. E’ la terza sconfitta nelle ultime quattro gare
-
Scritto da
William Vitali
È un momento no per il Licata che colleziona il terzo ko nelle ultime quattro gare e capitola per 2-1 pure in casa del Portici.
Al “San Ciro”, gli uomini di Romano chiudono in parità una prima frazione senza grandi sussulti, in cui la palla gol più ghiotta capita a Brunetti, il cui colpo di testa, sulla punizione di Candiano, non inquadra la porta.
Nella ripresa, la partita si accende al 67’, quando i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro di Romano che, complice una deviazione, mette fuori causa Truppo. La risposta del Licata è affidata a Minacori che, tre minuti dopo, centra la traversa. Dal possibile pareggio si passa al raddoppio locale, al 71’, siglato da Filogamo.
Serve solo alle statistiche e per la classifica marcatori il gol allo scadere di Samake che dal dischetto batte Schaeper.
Licata che, con questa sconfitta, scivola al nono posto in classifica, con un margine ancora rassicurante rispetto alla zona playout, ma che già dalla prossima sfida casalinga col Paternò deve dare segnali di ripresa.