Cronaca
Strage di Ravanusa, il sindaco D’Angelo: “I funerali li paga il Comune”
-
Scritto da
Redazione
Sarà il Comune di Ravanusa a sostenere buona parte delle spese relative ai funerali delle 9 vittime della strage dell’11 dicembre.
Lo ha annunciato il sindaco Carmelo D’Angelo, rendendo noto che “l’amministrazione comunale, in data odierna, con delibera di giunta numero 3/2021, ha impegnato sul bilancio comunale la somma di 45.000 euro quale contributo ai familiari delle nove vittime per le spese funerarie”.
Ieri si sono scatenate le polemiche dopo che si è appreso che le agenzie di onoranze funebri che hanno curato i funerali delle vittime della strage, avrebbero chiesto alle famiglie 10.000 euro per ogni morto.
Nel comunicato stampa di oggi, il sindaco di Ravanusa rileva che “a seguito della grave tragedia dell’11 dicembre, l’amministrazione comunale di Ravanusa ha immediatamente attivato tutte le procedure per sostenere le famiglie delle vittime e la popolazione colpita dal tragico evento. Già nei giorni precedenti i funerali, l’amministrazione comunale aveva convocato le agenzie, incaricate dai familiari delle vittime, per garantire l’organizzazione delle esequie e sostenere le spese necessarie, e le stesse avevano declinato l’intervento del Comune per le spese delle esequie e garantito, allo stesso tempo, che le stesse non sarebbero state gravate sui familiari delle vittime”.
“Appreso che, nonostante le rassicurazioni delle agenzie funebri, sarebbe stato richiesto ad alcuni familiari il pagamento – conclude D’Angelo – delle esequie solenni del 17 dicembre 2021 e che tale richiesta, oltre che inopportuna e deprecabile, appare incresciosa e spiacevole, l’amministrazione comunale, oggi ha impegnato 45.000 euro per le spese funerarie”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it