Cronaca
Auto in fiamme e molotov contro uno stabile, week end di paura a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dopo un periodo di relativa calma, tornano gli incendi a Licata. Nel week end l’auto di un impiegato, parcheggiata in contrada Piano Cannelle, è stata distrutta dalle fiamme. Inoltre una bottiglia incendiaria è stata lanciata contro uno stabile del centro storico dove abitano due famiglie.
Ad indagare sui due episodi sono i carabinieri e la polizia, che stanno battendo tutte le piste, nel tentativo di fare luce sull’accaduto.
Riguardo alla bottiglia molotov, ovviamente, non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’episodio. Probabilmente, contro il palazzo del centro storico è stata lanciata da un’auto in corsa. Indaga la polizia.
Cause da accertare, invece, riguardo all’incendio dell’auto, un’Alfa Gt, parcheggiata in contrada Piano Cannelle, nella zona residenziale. Sul posto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, ma il dolo non viene escluso. Al momento, però, rimane in piedi anche la pista del corto circuito. A domare le fiamme sono stati i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri.