Cronaca
Referendum del 28 maggio, c’è tempo fino al 18 aprile per iscriversi all’albo degli scrutatori
-
Scritto da
Angelo Augusto
I disoccupati o gli inoccupati possono presentare l’istanza al Comune per essere iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale. Lo ha reso noto l’ente.
“Per chiedere di essere nominati scrutatori in occasione del referendum del 28 maggio 2017, occorre, presentare apposita dichiarazione con la quale si attesta – scrive il Comune – di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori, disoccupati o inoccupati, ed iscritti al Centro per l’Impiego. Le domande vanno presentate da oggi sino al 18 aprile 2017. Il modello per presentare tale dichiarazione può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Elettorale, o acquisito online dal portale istituzionale del Comune, compilato e successivamente consegnato direttamente agli uffici del Servizio Elettorale in corso Roma, con allegata copia di un documento d’identità. Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della dichiarazione”.
“La nomina e l’estrazione a sorte – conclude l’ente – verrà effettuata in seduta pubblica dalla Commissione Elettorale Comunale. L’Ufficio, rende altresì noto che coloro che non sono ancora iscritti all’Albo degli Scrutatori, non possono dare la disponibilità per questa consultazione, però possono, fra l’1 e il 30 novembre 2017, presentare domanda di iscrizione all’Albo degli Scrutatori che verrà perfezionata nel mese di gennaio 2018”.