Seguici sui social
Posto occupato in consiglio

Politica

Stop alla violenza sulle donne, approvato dal consiglio comunale un ordine del giorno

Due sere fa il consiglio comunale di Licata ha approvato, all’unanimità dei 13 consiglieri presenti, un ordine del giorno con il quale il governo ed il parlamento regionale, ma anche il governo nazionale, vengono invitati ad adottare azioni a tutela della donna e ad inasprire le pene contro chi si macchia di violenza nei confronti delle donne.

L’iniziativa, come si ricorderà, era stata annunciata dal presidente del consiglio comunale di Licata, Giuseppe Russotto, lo scorso 25 novembre, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

L’ordine del giorno, su indicazione degli stessi consiglieri comunali che lo hanno votato, sarà inviato anche ai consigli comunali di tutta la provincia di Agrigento ed al ministro per le Pari Opportunità.

Il documento, tra le altre cose, prevede “di promuovere in ambito scolastico le relazioni non discriminatorie e non violente nei confronti delle donne”; di “prevenire la violenza contro le donne utilizzando come strumenti primari l’informazione e la sensibilizzazione della collettività”; di “accrescere la protezione delle vittime”.

Pubblicità

Di più in Politica