“La statale 626, nel tratto compreso tra Licata e Ravanusa, sarà riaperta dopo l’estate”.
Ad annunciarlo è stata l’Anas, che si occupa di coordinare i lavori di recupero del viadotto Petrulla, crollato il 7 luglio del 2014. Dunque, al contrario di quanto si sperava (e se lo auguravano soprattutto gli operatori turistici che ormai da tre anni soffrono per l’assenza di un’adeguata via di collegamento) la riapertura prima della stagione estiva sfuma.
A sollevare la questione, ieri, era stato il consigliere comunale Giuseppe Federico, il quale ha eseguito un sopralluogo nel cantiere del ponte Petrulla, dove sono in corso i lavori di ripristino delle campate, e poi ha pubblicato un post su Facebook, scrivendo di avere appreso che la statale 626 non sarebbe stata riaperta prima della fine dell’anno. Dall’Anas, nella serata di ieri, è arrivato l’annuncio della riapertura dopo l’estate.
“Oltre al rifacimento del viadotto Petrulla – hanno riferito dall’ufficio stampa dell’Anas Sicilia – sono in corso degli interventi sul viadotto Lauricella e su di un altro viadotto nella zona. I lavori saranno conclusi alla fine dell’estate, quando tutto sarà stato messo in sicurezza, e la statale 626 potrà essere riaperta”.
(Foto di Giuseppe Federico Fb)