Seguici sui social
Licata - Canicattì

Sport

Al “Dino Liotta” si gioca un derby d’altri tempi: arriva il Trapani ed il Licata è pronto a batterlo

di William Vitali

Lasciato ormai alle spalle il pareggio amaro ma utile col Rende, la cavalcata del Licata riparte da un derby prestigioso contro il Trapani, ospite domani al “Dino Liotta”. Una sfida che apre una settimana cruciale per i gialloblu, che mercoledì saranno di nuovo di scena in Campania, sul campo della Santa Maria Cilento, per poi tornare tra le mura amiche per ricevere la Sancataldese.

Oggi la squadra di Romano avrà davanti la nobile decaduta Trapani, che fino a un paio di stagioni fa militava in Serie B e che qualche anno fa ha addirittura sfiorato la massima categoria, sogno svanito nello spareggio col Pescara, prima di andare incontro al fallimento e alla rifondazione.

La realtà odierna ci racconta di un Trapani in difficoltà, tre punti dietro il Licata e che ha appena cambiato, per la seconda volta in stagione, guida tecnica, affidandosi alla gestione di Massimo Morgia, inaugurata dal successo interno 2-0 col San Luca.

Un’incognita resta l’accoglienza che sarà riservata dal pubblico a Salvatore Maltese, oggi in granata, ma che per cinque stagioni ha difeso i colori gialloblu anche in veste di capitano.

Il calcio d’inizio della gara, che non vedrà tra i suoi protagonisti Candiano e Lupo per squalifica, sarà dato alle 14.30 dal signor Garofalo della sezione di Torre del Greco.

Pubblicità

Di più in Sport