Seguici sui social
Angelo Gambino

Eventi

Il Venerdì Santo “raccontato” da Cirrincione e Santamaria, apre la mostra della confraternita

Apre domani, nella piazzetta di San Girolamo a Licata, la tre giorni che la Confraternita della Misericordia di San Girolamo, guidata dal governatore Angelo Gambino, ha dedicato alla mostra delle foto di Rosolino Cirrincione e Carlo Santamaria. Oltre all’esposizione dei lavori dei due fotografi ci sarà la premiazione del concorso sul Venerdì Santo riservato alle scuole.

“La Confraternita di San Girolamo della Misericordia da mesi lavora a questi due progetti – si legge in una nota – voluti da tutto il consiglio di amministrazione, a cui hanno lavorato il vice governatore, Angelo Maria Licata e il delegato alla Cultura e alla Comunicazione, Francesco Pira”.

“Abbiamo voluto con questo doppio evento – dichiara il governatore Angelo Gambino – dare testimonianza del servizio che svolgiamo da anni nella nostra comunità, che non vuole essere soltanto quello legato ai riti del Giovedì e Venerdì Santo, ma ribadire quello che la Confraternita di San Girolamo della Misericordia rappresenta, una realtà presente nel nostro territorio, immersa nel tessuto sociale”.

(Nella foto il governatore Angelo Gambino) 

Pubblicità

Di più in Eventi