Seguici sui social
Sopralluogo a Mollarella

Attualità

Mollarella allagata, appena concluso il sopralluogo di Comune e Università di Messina

I volontari di Protezione Civile sono ancora impegnati nell’aspirare l’acqua che ha allagato Mollarella, perlomeno per riaprire la strada principale della zona, mentre invece si è appena concluso il sopralluogo congiunto di Comune ed Università di Messina.

Invitato dal sindaco Pino Galanti, nelle prime ore del mattino di oggi è arrivato a Licata il professore Giuseppe Tito Aronica, preside della facoltà di Ingegneria Idraulica di Messina, titolare tra le altre cose del progetto di risagomatura degli argini del fiume Salso.

Il sindaco, il vice sindaco Antonio Montana, l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Ripellino, ed il capo della Protezione Civile comunale Tony De Marco, hanno eseguito sopralluoghi sia a Mollarella, sia nei fondi prossimi alla statale 115.

“Abbiamo verificato – sono le parole del professore Aronica – la situazione che si registra attualmente in quest’area piana che finisce per raccogliere anche l’acqua che arriva dalle zone limitrofe, più elevate. La situazione è certamente molto difficile, ci sono una serie di valutazioni da fare, per decidere come intervenire”.

“Il professore Aronica – dice il sindaco Pino Galanti – ha accettato subito il nostro invito a raggiungere Licata per fare un esame della situazione, e lo ringraziamo. Gli abbiamo mostrato tutte le aree interessate dagli allagamenti, a cominciare da Mollarella. Non trascureremo nulla, nel tentativo di trovare delle soluzioni in tempi brevi”.

Pubblicità

Di più in Attualità