Seguici sui social
Frutta sequestrata

Cronaca

Maxi blitz di vigili e polizia contro gli ambulanti abusivi, sequestrati 4 quintali di ortaggi

I vigili urbani e gli agenti del commissariato di polizia, coordinati rispettivamente da Giuseppe Ferraro e Marco Alletto, nel corso della mattinata sono stati impegnati in una maxi operazione di contrasto al fenomeno della vendita ambulante di ortaggi. Interventi sono stati eseguiti nel centro storico, alla Marina e nel quartiere Oltreponte. 

Il bilancio è di sei persone denunciate a piede libero per vendita senza licenza, multe per alcune migliaia di euro e ben quattro quintali di prodotti ortofrutticoli sequestrati. 

L’intervento, l’ennesimo di contrasto all’abusivismo nel commercio, è scattato, secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, anche in seguito ad una serie di esposti che i commercianti a posto fisso hanno indirizzato a vigili urbani e polizia, segnalando il fatto che gli ambulanti abusivi continuano a stazionare davanti ai loro negozi, finendo per costituire concorrenza sleale.

Una volta ultimato il blitz, gli agenti della polizia municipale sono intervenuti davanti al Comune, dove alcuni degli ambulanti cui era stata sequestrata la merce hanno inscenato un sit – in di protesta. Gli agenti li hanno calmati e convinti ad interrompere la protesta. 

(Foto polizia)

Pubblicità

Di più in Cronaca