Sport
A Licata arriva la vice capolista: gli uomini di Pippo Romano pronti a battere la Cavese
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
C’è tanto rammarico in casa Licata per non esser tornati col bottino pieno da Sant’Agata, in una sfida nella quale i gialloblù sono mancati in cattiveria, sprecando diverse chance sotto porta.
Ciononostante, mister Romano può ripartire dai buoni segnali forniti dalla squadra, già nell’ottica del match contro la Cavese, altro banco di prova complicato, in un calendario che finora ha offerto solo partite di alta classifica per le Aquile.
A fare visita ai gialloblu al “Dino Liotta” sarà l’attuale seconda forza del campionato, retrocessa dallo scorso campionato di Serie C, che può contare sulla miglior difesa del torneo con sole tre reti al passivo.
Si preannuncia una gara calda, all’insegna della rivalità che ha recentemente contraddistinto le due compagini: nel 2012 le due tifoserie arrivarono allo scontro durante e al termine del match, mentre l’annata successiva a fare scalpore fu il 19-5 rifilato dai campani al Licata, presentatosi senza allenatore e con soli nove giocatori della formazione Allievi.
Corsi e ricorsi storici che lasciano prevedere un match bollente, che sarà diretto a partire dalle 14:30 dal signor Fantozzi della sezione di Civitavecchia.