Politica
Punta Bianca, Carmelo Pullara: “Stop ai militari, venga istituita subito la riserva naturale”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“La riserva naturale di Punta Bianca va istituita e deve avere scopi turistici e ambientali, non più militari”.
A sostenerlo è Carmelo Pullara, deputato della Lega e Presidente Commissione speciale all’Ars, intervenendo dopo la notizia del via libera al percorso per l’istituzione della riserva naturale di Punta Bianca.
“Pullara – si legge in una nota – più volte è intervenuto “a difesa” della marna bianca al solo scopo di salvaguardarla. Lo scorso mese di agosto, dopo il crollo di una parte dell’ex caserma della Guardia di Finanza, il deputato è tornato a chiedere la conservazione e la fruibilità. Questi luoghi che se salvaguardati avrebbero una ricaduta turistica per il territorio, potrebbero essere tutelati e resi fruibili grazie all’impegno dell’associazione ambientalista MareAmico- aveva sottolineato Carmelo Pullara- che da tempo dedica impegno, volontari e risorse per amore del territorio”.
“Il deputato regionale, anche e soprattutto alla luce del via libera al percorso per l’istituzione della riserva naturale, torna a chiedere – si conclude la nota – di affidare in comodato d’uso alle associazioni ambientalistiche che ne hanno fatto richiesta”.