Cronaca
Le demolizioni vanno avanti, finiranno giù altri 80 immobili in riva al mare
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nei prossimi giorni, con molta probabilità immediatamente dopo Pasqua, a Licata arriveranno le forze di polizia extraterritoriali per presenziare agli interventi di demolizione in cui, ormai dal 20 aprile dello scorso anno, è impegnato il Comune.
Gli operai della ditta Patriarca Salvatore, in questo momento, sono impegnati nella rimozione delle macerie delle villette demolite nelle contrade Nicolizia e Marianello. Questo lavoro andrà avanti per tutta la settimana, poi ci sarà uno stop per i giorni di Pasqua, e subito dopo saranno abbattuti altri immobili.
La questione, ieri sera, è stata affrontata nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto da prefetto di Agrigento Nicola Diomede. Erano presenti i massimi rappresentanti provinciali e locali delle forze dell’ordine, mentre per il Comune c’erano il sindaco Angelo Cambiano e l’ingegnere capo Vincenzo Ortega. E’ stata avanzata, alle forze di polizia, la richiesta della presenza delle forze extraterritoriali, ed appena arriverà la disponibilità le ruspe torneranno in azione.
Gli immobili in riva al mare da abbattere sono ancora 80.