Seguici sui social
Polizia contro Coronavirus

Cronaca

Maxi operazione di controllo, multe a chi non indossa la mascherina ed agli automobilisti

Il titolare di un esercizio commerciale di Licata è stato multato perchè all’interno del suo locale c’erano delle persone che non indossavano la mascherina. Il commerciante dovrà pagare una multa di 400 euro.

Si tratta di uno dei risultati ottenuti dagli agenti del commissariato di polizia che per due giorni, con il coordinamento del vice questore Cesare Castelli, hanno eseguito un’operazione di controllo straordinario del territorio.

All’intervento hanno partecipato gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sezione Polizia Stradale di Ag.

Ecco i risultati ottenuti: 13 posti di controllo, 243 persone identificate e controllate, 95 veicoli controllati, 18 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, 3 documenti ritirati, 2 veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo, 6 controlli amministrativi ad esercizi pubblici, 19 persone controllate sottoposte a misure cautelari o alternative alla detenzione carceraria, 3 perquisizioni effettuate a pregiudicati. “Inoltre, nel corso dei controlli amministrativi – si leggein una nota dela polizia – alle attività commerciali anche inerenti la verifica del rispetto delle normative anticovid, il personale della Squadra Amministrativa del Commissariato ha accertato la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina all’interno dei locali. Pertanto, è stato sanzionato il titolare dell’attività commerciale con la sanzione pecuniaria di 400 euro e la proposta alla Prefettura di Agrigento della temporanea chiusura dell’attività commerciale (fino a 30 giorni) attesa la recidiva”.

Pubblicità

Di più in Cronaca