Cronaca
Calci e pugni ai carabinieri che gli avevano chiesto i documenti, extracomunitario in manette
-
Scritto da
Angelo Augusto
Carabinieri e polizia, intervenuti davanti ad un supermercato perché avvisati che c’era un extracomunitario che disturbava gli avventori, quando chiedono i documenti all’uomo vengono aggrediti e colpiti con calci e pugni, ma riescono comunque a bloccare l’immigrato e ad arrestarlo. Poi raggiungono il pronto soccorso per farsi medicare.
E’ accaduto sabato sera a Palma di Montechiaro.
In manette, con le accuse di minaccia, violenza, resistenza a un pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, è finito Saikov Bibbasy di 31 anni, cittadino del Gambia.
“I militari dell’Arma e gli agenti di polizia – scrivono i carabinieri – intervenivano sulla startale 115, presso il supermercato Eurospin, ove il gambiano, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di sostanze alcoliche, destava disturbo agli avventori presenti in quel momento nell’esercizio commerciale. In tale contesto, il cittadino extracomunitario, indispettito dalla richiesta da parte del personale operante di fornire le proprie generalità, senza ragionevole motivazione si scagliava contro i militari e gli agenti intervenuti, colpendoli in varie parti del corpo e procurando loro lesioni per le quali dovevano successivamente ricorrere a cure mediche presso la locale guardia medica. A quel punto il Bibbasy, dopo un primo tentativo di opporre attiva resistenza e violenza fisica, veniva bloccato e tratto in arresto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva ristretto – si conclude il comunicato stampa dell’Arma – all’interno delle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri Palma di Montechiaro, in attesa dell’udienza di convalida”.