Politica
Piano regolatore, Angelo Biondi: “Il Comune ha richiesto il contributo per redigere il Pug?”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“La nostra amministrazione avrà accolto l’invito di richiedere il contributo regionale per la redazione del Pug? Nonostante i ripetuti appelli, nessuna risposta, nessuna notizia è stata diffusa al riguardo. I termini sono scaduti da qualche giorno e il mio auspicio resta quello che, al di là del silenzio, tutto sia stato fatto per non perdere questa grande opportunità”.
Lo scrive in una nota l’ex sindaco di Licata Angelo Biondi.
“Voglio ricordare a me stesso, ai nostri amministratori e a quanti profondono o manifestano il loro impegno per la politica locale, che redigere – aggiunge Biondi – il Piano Urbanistico Generale (evoluzione del vecchio PRG) rappresenta l’essenza di un’azione politico-amministrativa. È il documento con il quale si prospetta ai cittadini, la propria idea di sviluppo. Lo strumento di pianificazione del territorio attraverso il quale si indicando opere, priorità, azioni e percorsi per ridisegnare la città del futuro, mettendola al passo con le sfide dell’era moderna”.
“Chissà – conclude l’ex sindaco – se ora, che la delega ai lavori pubblici e all’urbanistica è stata affidata all’eclettico assessore Giuseppe Ripellino, ci sarà modo di ottenere l’attesa risposta?”