Attualità
Deposizioni, avvistamenti e salvataggi: Licata diventa patria delle Caretta Caretta. Tutto nel TG
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ormai da anni, nella nostra città, soprattutto grazie al lavoro fatto dal Wwf, la sensibilità nei confronti delle Caretta Caretta, tartarughe a rischio di estinzione, è cresciuta.
Mai come quest’anno, però, il fenomeno è letteralmente diventato virale. Lo testimoniano le due testuggini che hanno deposto le uova sulle spiagge di Licata, i tanti avvistamenti ed i salvataggi. L’ultimo salvataggio è avvenuto sabato, ad opera della Lega Navale. Nel TG vi mostriamo le immagini.
Covid 19: lieve aumento dei casi a Licata, ma per fortuna i numeri restano contenuti.
Vaccinazioni: nell’hub allestito, nel week end, in piazza Progresso, a Licata, ben 130 persone si sono vaccinate. Un successo che Asp e Comune contan o di ripetere. Tutti i dettagli nel TG.
Calcio: il Licata si morde le mani per la vittoria sfumata a Vallo della Lucania, ma mister Romano analizza il vero e proprio tour del force di inizio stagione, con partite ogni tre giorni. Nel §T§§G la nostra intervista al tecnico gialloblù.
Calcio: nuova realtà calcistica a Licata. Da metà ottobre parteciperà al campionato di Terza Categoria il Real Licata. Nel TG vi mostriamo le immagini della prima amichevole che ieri la squadra ha disputato con la Gattopardo.
Cliccate sotto e guardate il TG: