Sport
Licata bello e sfortunato a Vallo della Lucania. Passa in vantaggio, ma viene ripreso allo scadere
-
Scritto da
Angelo Augusto
Per un pari, prima della gara chiunque avrebbe messo la firma, ma visto come si erano messe le cose il Licata impreca contro la sfortuna. Solo al ’91, infatti, la Gelbison (con la rete segnata da Khoris), ha ripreso i gialloblù che al ’76 erano passati in vantaggio con Calogero Minacori.
Peccato, perchè sarebbero stati tre punti pesantissimi. Non bisogna dimenticare, però, che si giocava su di un campo difficilissimo, contro la capolista. I padroni di casa, infatti, avevano vinto le prime due gare di campionato.
Giocando in maniera accorta, mai rinunciataria, la squadra di Pippo Romano ha controllato il match fino a quando, ad un quarto d’ora dalla fine, Minacori ha piazzato la zampata vincente. Peccato per la rete del pareggio subita allo scadere.
I gialloblù, comunque, riscattano immediatamente la sconfitta di domenica scorsa a Biancavilla, maturata dopo un primo tempo da dimenticare, chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 3 – 0. Nella ripresa non era bastato il tentativo di rimonta.
(La foto di Minacori è del Licata Calcio FB)