Seguici sui social
Licata allenamento

Sport

E’ il giorno di Gelbison – Licata. Gialloblù già in Lucania alla ricerca di punti in trasferta

di William Vitali

È bastato un tempo di gioco col Biancavilla per riportare il Licata con i piedi per terra dopo il doppio successo tra campionato e Coppa. Al “Raiti”, i gialloblù sono stati surclassati durante la prima frazione e solo la parata di Moschella sul rigore di Rabbeni e le reti finali di Calaiò e Minacori hanno evitato un passivo più pesante. 

Alla luce, pure, del rendimento esterno non esaltante della scorsa stagione, serve necessariamente cambiare marcia lontano da casa, a cominciare dalla gara del “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania contro la Gelbison, a punteggio pieno grazie ai successi conquistati contro Castrovillari e Giarre, e che quest’anno aspira a riconfermarsi tra le prime forze del campionato dopo l’ultimo terzo posto.

Un’altra trasferta insidiosa in terra campana, dove, nel più recente precedente, datato lo scorso gennaio, i gialloblù agguantarono il pari con la rete di Catalano.

Il match di oggi farà da preludio all’incontro infrasettimanale al “Dino Liotta” col San Luca e alla successiva partita di Lamezia Terme, tre sfide che potranno dire tanto su questo nuovo Licata.

Arbitro di oggi sarà il signor Galiffi della sezione di Alghero.

Pubblicità

Di più in Sport